CONAI - GEA

Campagna miglioramento raccolta differenziata Pordenone

Alla richiesta dei committenti, ossia CONAI, Consorzio nazionale imballaggi, e GEA, Gestioni Ecologiche e Ambientali di Pordenone, di promuovere attraverso una campagna per il miglioramento della raccolta differenziata porta a porta nella città di Pordenone, Care ha risposto con una strategia multi-soggetto e multimedia (stampa, affissione, tv, cinema, digital) basata sull’enunciazione di messaggi esortativi trattati mediante una creatività fresca ed elegantemente spiritosa.

Leit motiv verbale è il claim “Nella raccolta differenziata la differenza la fai tu”, accompagnato in ognuno dei sei soggetti da un messaggio specifico che coniuga chiarezza comunicativa e creatività. Filo conduttore visivo è la personificazione dei rifiuti e dei contenitori a essi dedicati, protagonisti della traduzione in immagini (statiche o animate a seconda dei media) di ciascuno dei messaggi. Il tutto, adottando uno stile illustrativo di matrice cartoon, espressivo, dinamico e cromaticamente distintivo.